Aprile 2011
Premio Agorà all'Anonima G.R., storica compagnia teatrale, che per l'occasione ha presentato una divertentissima rielaborazione dell’opera di Molière, i cui personaggi e l’ambientazione vengono trasferiti da una Francia indefinita ad una Puglia settecentesca, con un linguaggio che non è dialetto, ma sound popolare-metropolitano.
La comicità poi ha colorato tutto lo spettacolo con gag, battute e l’intreccio della storia. Pur lasciando inalterato il valore letterario del testo e lo spirito originario dei personaggi, la rielaborazione ha dato un ritmo scenico che rispecchia il sistema nervoso della nostra epoca.
Accanto all’inossidabile coppia gli attori Dante Marmone e Tiziana Schivarelli, sul palco sono saliti Mimmo Pesole, Gianni Vezzoso, Antonella Di Noia, Lia Cellamare, Massimiliano Mortara.
Lo spettacolo è stato diretto da Marmone autore anche delle musiche.
Il 29 aprile 2011, Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, a Molfetta, hanno ritirato il Premio Agorà presso il cinema Odeon.
Si consiglia di prenotare al numero 080 3382112 – e mail: registrazioni@premioagora.com
L’iniziativa è stata organizzata da "la Città" casa editrice - ZonaFrancanews.it - Fondazione Valente – Macrolibri (Con il Patrocinio del Comune di Molfetta)